Come Operiamo

Garden Peticca svolge la sua attività in diversi ambiti: ville private, giardini pensili, resort, centri immobiliari, verde verticale, parchi urbani, etc. Concepiamo ogni nostra realizzazione come un’opera d’arte che ben si armonizza con il contesto in maniera omogenea e armoniosa.

Il nostro team, con la sua struttura dinamica e flessibile in cui ognuno contribuisce con le proprie competenze, è capace di operare sia indipendentemente che in concomitanza con professionisti di diverso tipo e svolge l’attività lavorativa con amore.

Progettare un’opera infatti non consiste solamente nella conoscenza delle diverse specie botaniche e delle necessità di ciascuna di esse, ma soprattutto nell’avere tanta passione per il verde. Per questo Garden Peticca genera soluzioni per ogni tipo di esigenza e sempre rispettando l’ambiente circostante.

Tutto questo si aggiunge dall’attenta analisi dei desideri e delle aspettative del cliente, sapientemente guidato dal nostro team attraverso il “viaggio” per la realizzazione dell’opera.

Il Sopralluogo


La prima tappa del nostro percorso sarà il sopralluogo. È da qui che avrà inizio l’opera, analizzando il sito, la morfologia del terreno, il paesaggio circostante. In questa fase eseguiamo rilievi metrici e fotografici, oltre che definire al meglio i desideri e le esigenze del cliente, elementi indispensabili che ci permetteranno di capire come operare al meglio per realizzare il progetto dei suoi sogni

Il Progetto Preliminare


In questa fase riproduciamo in tavole planimetriche le aiuole che andranno a delimitare le varie prospettive e i punti focali del giardino. Inoltre ricreeremo in 3D con foto un’anteprima approssimativa di come verrà trasformato lo spazio. In questa fase saremo in grado di formulare un preventivo di costi di massima, che poi andremo a dettagliare successivamente.

Lo Studio Botanico dei materiali


Una volta approvato dal cliente il progetto preliminare, studieremo nel dettaglio le tipologie delle piante che andremo ad inserire nel giardino, oltre ai i materiali necessari alla resa del progetto.

Il Progetto Definitivo


Fase definitiva del progetto con la cura dei dettagli facendo riferimento ai risultati elaborati del punto precedente.

Il Progetto Esecutivo


Siamo nella fase di realizzazione, quindi produrremo delle tavole dettagliate per poter permettere ai tecnici la riproduzione del progetto nella maniera più fedele possibile….

La Realizzazione


Siamo nella fase costruzione del progetto... Il nostro team di giardinieri e tecnici scendono in campo sempre guidati da un direttore dei lavori. Realizziamo lavori “chiavi in mano”, riuscendo quindi a gestire anche lavorazioni non strutturalmente legate al giardino, avvalendoci di collaboratori di maestranze esterne.

Il Manuale d’uso


Ogni opera d’arte che si rispetti ha bisogno di cura e manutenzione. Alla fine dei lavori, rilasceremo un manuale d’uso del giardino, nel quale il cliente potrà trovare tutte le informazioni relative alla manutenzione e che dovrà seguire per garantire la preservazione dello stato del suo giardino.