LE FASI DELLA PROGETTAZIONE

il nostro impegno ci vede presenti in ogni fase della progettazione giardini e realizzazione spazi verdi da adibire a giardino: diamo vita al “verde” seguendo fase dopo fase il nostro schema di lavoro.


progetto giardino - Il sopralluogo

Il sopralluogo è la prima fase del nostro intervento in cui il cliente ci illustra i suoi desideri di cambiamento analizzando contemporaneamente il territorio che ci fornisce tutti i dati attraverso i quali possiamo determinare concretamente gli interventi attuativi.

il progetto preliminare

Il progetto preliminare dove andremo ad elaborare visivamente tutti gli interventi insieme con il cliente, fornendo una prima elaborazione del giardino unendo la nostra esperienza con le richieste e/o desideri del cliente.

il preventivo

Il preventivo di massima, che si prepara, viene elaborato dopo la raccolta di tutte le precedenti informazioni e sarà comunque modificabile.

progetto esecutivo

Il progetto esecutivo diventa la fase più delicata e più importante della nostra opera di realizzazione e consiste nel definire dettagliatamente tutte le opere stimate sul preliminare e sul preventivo di massima approvato; vengono illustrate tutte le tavole esecutive, i vari aspetti e particolari “architettonici” … a questo punto…

definiamo i costi

Definiamo i costi dell’opera attraverso la stesura finale di tutti gli oneri sugli interventi di realizzazione del nuovo giardino.

la realizzazione

Finalmente si parte con la Realizzazione e il coordinamento dei lavori, seguendo passo passo la messa in opera di tutto ciò che è stato definito nelle precedenti fasi fino a portare a termine quel nuovo ed insostituibile spazio verde……i desideri del cliente si trasformano in realtà…

il verde cresce intorno a te

Il verde cresce intorno a te ci occupiamo di tutte le fasi della realizzazione del giardino, curandolo e conservandolo nel tempo stesso.

Log In

create an account