Pratic sulle Alpi

Pratic sulle Alpi

Un intervento edilizio a cura della Pratic per ottenere un nuovo e più ampio spazio outdoor affacciato sulle maestose montagne.

pratic

Un tocco di stile grazie all’istallazione di una pergola dell’azienda friulana leader nel mondo delle coperture solari.
La struttura si compone di nove moduli ed è fissata a parete.
Sono 128 i metri quadri in più fruibili in ogni stagione, di giorno così come la sera.
Un tocco di stile a completamento di un importante intervento per l’ampliamento della terrazza e una soluzione intelligente per sfruttare appieno le superfici ricavate.

È il risultato che ha ottenuto l’Hotel Gnaid nel Tirolo (Bolzano) scegliendo la pergola bioclimatica Vision di Pratic, azienda italiana leader nella progettazione di pergole e tende di design.
Il poggiolo è diventato così un ampio spazio outdoor in cui gli ospiti possono trascorre momenti di relax e beneficiare, oltre che del panorama mozzafiato delle Alpi, anche del perfetto comfort climatico, grazie alla struttura bioclimatica sempre più richiesta da architetti e progettisti per le sue indiscusse doti di versatilità, efficienza ed eleganza.

pratic

Vision, infatti, garantisce condizioni climatiche ottimali grazie alle sue speciali lame frangisole in alluminio che possono ruotare di 140 gradi, permettendo così di modulare l’intensità della luce e di ottenere il naturale ricircolo dell’aria. Inoltre, per prolungare il piacere di stare all’aria aperta anche la sera, le lame di Vision sono dotate di faretti spot light regolabili. E grazie alle chiusure perimetrali vetrate Slide Glass, lo spazio è fruibile anche d’inverno.

Benessere per gli ospiti quindi, ma anche un sicuro beneficio per l’albergo che, di fatto, ha esteso notevolmente la superficie fruibile per la zona colazione e la sala da pranzo.

Scopri di più sull’azienda Pratic, la sua storia e i suoi progetti sul sito www.pratic.it


Tag/Keywords:bolzano, design, green, hotel, hotel gnaid, outdoor, pergola bioclimatica, pratic, tirolo, strutture bioclimatiche, protezione dal sole,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log In

create an account