fbpx

Scelta ecocompatibile? si può, l’ambiente ti ringrazia.

La zanzara coreana invade l’Italia
10 Novembre 2021
Tra Design e Tecnologia Bioclimatica
24 Novembre 2021

Scelta ecocompatibile? si può, l’ambiente ti ringrazia.

Le caratteristiche che rendono la #Bio.Design innovativa sono molteplici.  La limitata invasività ambientale permettono alla piscina di entrare in modo armonioso nel contesto ambientale in cui verrà installata, il tutto senza l’utilizzo del cemento armato.

Qualità, naturalezza, bellezza, ambiente ed eco sostenibilità sono le caratteristiche che descrivono alla perfezione la nostra piscina naturale; anche se per molti versi possono ricondursi ad un fatto economico e non alla sensibilità dell’uomo verso l’ambiente.

Trattasi di un #madeinItaly studiato accuratamente, in grado di coniugare il mix di prodotti scelti scrupolosamente e le migliori tecnologie traducibili in etica ed estetica.


Le difficoltà che un cliente potrebbe incontrare nel ricevere permessi per la costruzioni di piscine tradizionali sono diverse, causa le rigide normative che i funzionari amministrativi sono tenuti a rispettare.

Ma sono proprio le caratteristiche della Biodesign che la rendono un prodotto che consente di ottenere facili permessi di costruzioni. La totale assenza di cementi armati, impermeabilizzazione, relazioni geologiche e lo screening paesaggistico dimostra a tutti gli effetti che la piscina non crea alcun deturpamento. 


 

Il cuore dell’intero progetto Biodesign è il processo costruttivoche prevede un rivestimento in granulato di pietra naturale plasmato a mano su un sistema di reti strutturali, il tutto posato sopra uno strato impermeabilizzante molto elastico.

Il risultato? una grande solidità strutturale e un’impermeabilizzazione elastica di gran lunga superiori a quelle delle piscine tradizionali oltre ad una gamma di riflessi cromatici spettacolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *