fbpx

Tra Design e Tecnologia Bioclimatica

Scelta ecocompatibile? si può, l’ambiente ti ringrazia.
17 Novembre 2021

Tra Design e Tecnologia Bioclimatica

Design, Tecnologia e Benessere sono caratteristiche delle nostre pergole bioclimatiche.

Per chi non le conoscesse, sono strutture outdoor in grado di integrarsi con il contesto circostante.

Caratterizzate dal comfort climatico ideale per valorizzare e apprezzare i proprio spazi esterni.


La linea che oggi tratteremo, in questo articolo, sono la  Brera, Opera e Vision.

La struttura in alluminio ed acciaio inox la rendono allettante ma il suo design essenziale e tecnologia all’avanguardia la rendono unica.

Le lame frangisole orientabili e retraibili creano le condizioni ideali in termini di ventilazione ed illuminazione sfruttando l’ambiente naturale circostante.

Invece, l‘orientabilità delle lame, permette di personalizzare la luminosità e la brezza; ed in caso di mal tempo si chiudono creando quell’atmosfera intima oltre ad assicurare protezione totale.


Sono 32 le colorazioni che permettono di personalizzare la propria pergola.

Palette selezionata da un team di esperti e di architetti in grado di immedesimarsi al contesto in cui verrà installato.

Il processo di verniciature avviene all’interno dello stabilimento, sotto i vigili occhi degli esperti. Anche in tal caso la Pratic ha selezionato prodotti certificati in grado di mantenere nel tempo la brillantezza del colore e di garantire maggiore resistenza ai raggi UV, salsedine e umidità.

Brera

Pergola bioclimatica retrattile. Una volta che le sue lame si compattano creano una finestra sul cielo. Versione Full-optional con tende verticali di Raso Zip e vetrata scorrevole “Slide Glass”

Opera

Elegante, essenziale e pulita ideale per godersi lo spazio esterno. Con possibilità di personalizzazione, dalle finiture, agli accessori, agli automatismi gestibili mediante un semplice telecomando.

Vision

Raffinata pergola dallo stile minimale nelle linee e dal design senza tempo. Se ne possono trovare di diversi moduli con il quale creare ampi spazi comfort.

A differenza dell’Opera, non è compatibile con il Raso e il Connect. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *